Termini, Condizioni e Consegne

Controtelai Fluid > Termini, Condizioni e Consegne

Di seguito i Termini e le Condizioni generali di vendita, che regolano la vendita “on line” attraverso il Sito Web www.controtelaifluid.com/it.

Vi invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’“INVIO” di eventuali ordini Vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione.

1) Introduzione

1.1 L’ordine On-Line scaturisce l’accettazione dei Termini e delle Condizioni qui riportate e costituisce un Contratto tra l’acquirente e Controtelai Fluid dei F.lli Scozzaro, marchio di proprietà dei F.lli Scozzaro G. & S. s.n.c. di Giuseppe e Salvatore Scozzaro (in appresso denominato proponente) per la vendita dei prodotti elencati nel Catalogo “online” del Sito Web www.controtelaifluid.com/it.

1.2 Al fine di ricevere conferma delle informazioni visualizzate, ai sensi dell’ Art. 4, comma 1, del D. Lgs. 185/99, siete tenuti a stampare o salvare su supporto informatico queste pagine, nonché quella relativa all’Ordine.

COME ACQUISTARE

www.controtelaifluid.com/it è un sito e-commerce di facile utilizzo. Dalla home page puoi direttamente selezionare la sezione Shop nel menu, e poi navigare fra le varie categorie.

Il ritorno alla home page azzera tutte le selezioni o ricerche effettuate, quindi se ti trovi in difficoltà puoi tornare alla home page e ripartire con un nuovo criterio di navigazione o di ricerca.

2) L’ordine

2.1 Per poter effettuare l’ordine occorre essere maggiorenni. L’ordine è costituito da una conferma d’ordine che bisogna accettare e che è necessario stampare e conservare.

2.2 I prezzi indicati nel listino Negozio online, sono comprensivi di IVA al 22%. Sono escluse le spese di spedizione della merce, le spese relative al montaggio e/o installazione dei prodotti acquistati.

2.3 Gli ordini dovranno pervenirci con i riferimenti esatti dei CODICI ARTICOLO e delle quantità, eventuali indicazioni necessarie per dare corso all’ordine, ragione sociale, partita I.V.A., banca di appoggio ed eventuale destinazione merce.

STATO DELL’ORDINE

I Clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine inviando un’e-mail all’indirizzo info@controtelaifluid.com. Nell’e-mail occorre indicare il nome ed il cognome con cui si è effettuato l’ordine e il numero d’ordine completo.

MODIFICHE ORDINE

Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

3) Il pagamento

3.1 Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in Euro.

3.2 Le modalità di pagamento disponibili sono le seguenti:

Bonifico bancario.

Carta di credito (con circuito Paypal).

  • 3.3.1 (Bonifico Bancario e Paypal/carta di credito) In caso di merce pronta a magazzino, è necessario effettuare un bonifico d’importo pari al 100% (cento per cento) all’ordine.
  • 3.3.2 (Bonifico Bancario e Paypal/carta di credito) In caso di merce da produrre (controtelai fuori misura o fuori standard) , è necessario effettuare un bonifico d’importo pari al 50% (cinquanta per cento) all’ordine e un bonifico di importo pari al 50% (cinquanta per cento) ad avviso di merce pronta, sul totale presente sulla “conferma d’ordine”, ricevuta via E-Mail o Fax.

Al fine di accelerare le operazioni di spedizione, è consigliato inviare la ricevuta dell’avvenuto pagamento (rilasciata dalla banca) a mezzo email all’indirizzo info@controtelaifluid.com allegando copia della “conferma d’ordine”. Il mancato ricevimento della suddetta documentazione comporterà un prolungamento dei tempi d’attesa per la consegna.

4) Consegna/spedizione

SPEDIZIONE
Dati di spedizione

4.1 La consegna è prevista per tutto il territorio nazionale. Di seguito il costo delle spese di Spedizione in Italia:

costo spedizione fluid

Le spedizioni per l’estero, saranno gestite singolarmente scegliendo le condizioni di invio più favorevoli. In ogni caso al momento dell’evasione dell’ordine sarà nostra cura dare comunicazione della disponibilità dei prodotti in ordine, degli importi di spesa nonché del giorno di avvenuta presa in carico della spedizione da parte del corriere e tempo presumibile di consegna.

 

 4.2 Data di Spedizione

Gli ordini sono spediti da controtelaifluid.com/it, dalla nostra Sede di Via Machiavelli s.n. 93010 Bompensiere (CL), dal Lunedì al Venerdì. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì pomeriggio successivo.

Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che controtelaifluid.com/it chiederà alla sua banca di contattare l’istituto bancario del cliente per avere l’approvazione per il pagamento, affinché si possa quindi procedere alla spedizione. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione del vostro primo ordine.

4.3 La consegna avviene tramite corriere o vettore specializzato. Il servizio di consegna è comprensivo d’imballaggio. La merce viaggia a rischio e pericolo del Committente/acquirente. Le consegne per materiale standard saranno evase entro 8/10 gg. lavorativi dal ricevimento del pagamento. Per il materiale non standard entro 13/15 gg. lavorativi dal pagamento.

4.4 La fattura d’acquisto viene inviata esclusivamente via email contestualmente alla spedizione dei prodotti ordinati e gli stessi verranno corredati solo di bolla di accompagnamento o DDT.

4.5 Al fine di evitare qualsiasi spiacevole inconveniente, l’acquirente è tenuto a controllare la merce acquistata al momento della consegna (mediante l’apertura dell’imballaggio) al fine di verificare che i prodotti ordinati siano arrivati integri, in caso contrario ne dovrà fare espressa menzione nella bolla di accompagnamento, mediante la dicitura “accettazione con riserva”. Eventuali reclami o contestazioni dovranno essere comunicate entro 8 gg. dalla data di ricevimento della merce, a mezzo lettera raccomandata. Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente da controtelaifluid.com/it. Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con controtelaifluid.com/it e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se per qualsiasi motivo il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente ogni spesa di spedizione, addebitata a controtelaifluid.com/it, sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

4.6 I termini convenuti per le consegne sono indicative e non possono dar adito a qualsivoglia pretesa di danni o interessi.

5) Garanzie

5.1 Controtelai Fluid garantisce che i “controtelai Fluid” sono realizzati in conformità agli standards qualitativi prescritti nell’ambito del sistema di qualità, garantisce che la lamiera dei controtelai per interni non è soggetta a “corrosione passante” per tutta la durata di vita del prodotto.

5.2 Controtelai Fluid fornisce al consumatore che sceglie i controtelai Fluid le seguenti garanzie:

  • Fluid garantisce per 12 anni, che la lamiera dei controtelai per interni non è soggetta a “corrosione passante”.
  • Il sistema di scorrimento è garantito 12 anni, contro le rotture del Kit carrello e relativa all’integrità del traverso guida in alluminio anodizzato.

5.3 La garanzia decade in caso di utilizzo improprio della merce acquistata, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione in momento successivo alla vendita; inoltre, viene riconosciuta soltanto all’acquirente originale e decade in caso di vendita o cessione del prodotto a terzi.

5.4 Risarcimento danni o indennizzi. Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose derivanti dall’uso o dal mancato uso dei prodotti.

5.5 Casi di esclusione della garanzia

Non sono coperte da garanzia tutte le parti che dovessero risultare difettose a causa di:

  1. controtelai installati in condizioni estreme (esempio edifici produttivi e di servizio a forte concentrazione acida o salina);
  2. eccessiva sollecitazione (esempio superamento della portata massima consentita per anta: 80/120 kg per controtelai per porte);
  3. conseguenza diretta di interventi non eseguiti secondo le indicazioni tecniche del Costruttore, o per modifiche apportate da questo non previste;
  4. uso improprio e negligenza, trascuratezza dell’uso o un uso non domestico;
  5. danni derivanti dal trasporto;
  6. danni derivanti da problematiche di costruzione dell’edificio e del complesso immobiliare nel quale sono stati installati i controtelai;
  7. mancato rispetto delle norme dettate in tema di installazione (sia relativamente al materiale utilizzato che alle modalità della stessa), ovvero: installazione effettuata non a regola d’arte e senza rispettare le istruzioni di montaggio allegate ai prodotti ed inserite nella confezione del controtelaio, oppure nel caso di installazione effettuata utilizzando materiali diversi da quelli prescritti nelle istruzioni di montaggio stesse.

In particolare si richiede di controllare attentamente allineamento, piombo e piano del controtelaio rispetto al piano d’appoggio. Intonacare in due fasi: nella prima rinzaffare il fianco del cassonetto con malta cementizia (minimo 20% cemento) fino a coprire la rete metallica (1 cm circa), nella seconda attendere l’avvenuta maturazione del rinzaffo (minimo tre settimane) pareggiare l’intonaco fino a filo del controtelaio. Procedere alla rasatura di rifinitura (che può essere effettuata anche con gesso o scagliola). Tutte le operazioni sopra menzionate si intendono eseguite con la mascherina di contenimento sul cassonetto montata. Tutte le strutture vanno sempre architravate. Inoltre nel caso delle versioni per cartongesso, si richiede di ancorare il controtelaio su tutto il suo perimetro alla struttura portante della parete, e l’esclusivo uso delle viti in dotazione al controtelaio per il fissaggio della lastra di cartongesso sullo stesso. Di nuovo rimandiamo comunque al rispetto delle istruzioni di montaggio allegate al prodotto. È esclusa ogni responsabilità per i danni subiti dall’acquirente a causa dell’eventuale ritardo nell’esecuzione da parte di Fluid della sostituzione o riparazione delle parti difettose.

6) Diritto di recesso

6.1 La vendita di prodotti tramite un sito Internet è soggetta al Decreto Legislativo n.185 del 22/5/19991, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il Diritto di Recesso.

6.2 Il Diritto di Recesso si applica ai consumatori, cioè alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori, imprese edili e da aziende.

6.3 Il consumatore può, senza dover specificarne il motivo, restituire i Prodotti acquistati al venditore entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. La resa della merce è FRANCO NS. STABILIMENTO.

Il consumatore sarà rimborsato delle somme versate, ad eccezione delle spese per la consegna e la restituzione del bene (trasporti), che restano a suo carico.

6.4 Modalità per l’esercizio del diritto di recesso:

  • Entro il termine previsto (10 giorni) deve essere inviata una comunicazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo della proponente. In questa comunicazione devono essere indicati: numero e data dell’ordine, numero e data della fattura, coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codici ABI e CAB, Numero di Conto Corrente, o IBAN dell’intestatario della fattura). Nel caso in cui l’intestatario della fattura non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un familiare o conoscente, facendo esplicita menzione di autorizzazione alla proponente ad accreditare l’importo su tali coordinate bancarie.
  • Entro 24 ore dal ricevimento della raccomandata la proponente invierà tramite e-mail un’ “Autorizzazione alla Restituzione” ed il rispettivo “Codice di RECESSO”, con il quale si può procedere alla restituzione del materiale e che dovrà essere riportato sull’imballo e sul documento di accompagnamento.
  • L’invio dei suddetti prodotti, tramite corriere, deve avere il seguente indirizzo di destinazione: Via Machiavelli s.n. – 93010 Bompensiere (CL).

 I Prodotti dovranno essere imballati accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali; la merce che non segue le suddette indicazioni, può essere respinta.

  • Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, la proponente provvederà ad effettuare l’accredito, al cliente, dell’importo indicato in fattura relativo ai soli prodotti e dunque epurato dei costi aggiuntivi.

7) RESI

7.1 Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli in CONFEZIONE INTEGRA possono essere restituiti per cambio, store credit o rimborso entro 10 giorni dalla data di spedizione.

La CONFEZIONE DEVE ESSERE INTEGRA. I PRODOTTI non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine. Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di controtelaifluid.com/it, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. controtelaifluid.com/it si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali solo in caso di merce difettosa o di errore di spedizione. controtelaifluid.com/it si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita. controtelaifluid.com/it, non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

7.2 Istruzioni per il Reso

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@controtelaifluid.com entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine. Nella e-mail devono essere specificati il nome degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio prodotto, store credit o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, controtelaifluid.com/it, invierà al Cliente una conferma scritta.

La restituzione deve essere effettuata con il corriere indicato nella mail inviata da controtelaifluid.com. Non si accettano resi se non concordati anticipatamente con la ns Società. Il documento accompagnatorio dovrà indicare i riferimenti dei ns. documenti di spedizione. La resa della merce è FRANCO NS. STABILIMENTO.

7.3 Sostituzione prodotto

La merce spedita tramite corriere che risulta danneggiata viene sostituita solo se annotata sulla bolla di consegna (con riserva).

7.4 Rimborso

Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito del Cliente dopo un minimo di 30 giorni dalla data di rimborso. La tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata.

Per gli ordini pagati con Paypal l’importo sarà restituito sul conto originale. La restituzione dei prodotti deve pervenire presso la sede di controtelaifluid.com/it entro 10 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte di controtelaifluid.com/it

8) Articoli ed Immagini On-Line

8.1 controtelaifluid.com/it declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, controtelaifluid.com/it si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su controtelaifluid.com/it. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, controtelaifluid.com/it ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

9) Termini Legali

9.1 Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito controtelaifluid.com/it. Accedendo al sito controtelaifluid.com/it gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. controtelaifluid.com/it si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web controtelaifluid.com/it.

L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. La visualizzazione del sito controtelaifluid.com/it fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

10) Proprietà – Copyright & Trademark

10.1 controtelaifluid.com/it e tutto il suo contenuto è proprietà di FLUID DEI F.LLI SCOZZARO G&S s.n.c., Via Machiavelli s.n. – 93010 Bompensiere (CL). Ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.

Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da FLUID DEI F.LLI SCOZZARO G&S s.n.c.

 

11) Evasione degli Ordini

11.1 controtelaifluid.com/it si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui la sua Banca non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente. controtelaifluid.com/it si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

12) Cliente Finale

12.1 Controtelai Fluid ha realizzato e pubblicato il sito controtelaifluid.com/it con lo scopo di offrire un servizio riservato ai propri Clienti. I prodotti in vendita sul sito controtelaifluid.com/it sono destinati al Consumatore Finale. Per Consumatore Finale, Controtelai Fluid intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, giuridica che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati su controtelaifluid.com/it.

Controtelai Fluid invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con Controtelai Fluid, sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi. In considerazione della politica commerciale sopra descritta, Controtelai Fluid si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.

12.2 Requisiti dei Clienti

Per effettuare ordini su controtelaifluid.com/it i Clienti devono:

  • Essere il cliente finale da come definito nella Politica Commerciale di com/it
  • Avere almeno 18 anni.
  • Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
  • Avere un indirizzo E-mail valido.
  • Possedere una carta di credito valida per il pagamento oppure un conto PayPal verificato oppure un conto bancario

13) Declinazione di Responsabilità.

13.1 Controtelai Fluid pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione. Controtelai Fluid si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso. Controtelai Fluid non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente. Controtelai Fluid declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito. Controtelai Fluid garantisce che il proprio sito controtelaifluid.com/it sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus. Controtelai Fluid declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente. Controtelai Fluid si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso. L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

14) Legge Italiana

14.1 Il sito internet controtelaifluid.com/it, aderendo alla legislazione italiana, dichiara: “Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web controtelaifluid.com/it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Controtelai Fluid non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito controtelaifluid.com/it da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Controtelai Fluid  dei F.lli Scozzaro G&S s.n.c., è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di Caltanissetta.

Inoltre informiamo tutti i nostri Clienti, dell’esistenza della nuova piattaforma ODR con la possibilità di far ricorso a questo nuovo strumento per la risoluzione di eventuali controversie. Per ulteriori informazioni cliccate qui. In Italia, l’ODR contactpoint, ai sensi del d.lgs. 130/15 (di attuazione della Direttiva 2013/11/UE sulla “risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori”) sarà svolto dal Centro nazionale della rete europea per i Consumatori (ECC-NET ).

7) Privacy

Per maggiori informazioni clicca qui